Consulenza legale on-line

Caratteri generali

L'appuntamento in studio, con l'incontro di persona tra professionista e cliente, è senz'altro la soluzione preferibile anche nei casi in cui si ritenga sufficiente un breve chiarimento su una questione giuridica all'apparenza non complessa.

Cionondimeno, vi sono casi in cui l'intervento del professionista può essere possibile sulla base della sola documentazione allegata dal cliente.

Tale evenienza, si riscontra sovente nel caso di attività professionale relativa a:

  • Lettere di sollecito di pagamento;
  • Diffide ad adempiere;
  • Lettera di contestazioni o altre doglianze;
  • Assistenza nella redazione di contratti non complessi.

Su richiesta del cliente, in tali casi è possibile che l'espletamento dell'incarico richiesto possa anche avvenire a distanza (e pur sempre sulla base di una documentazione completa).

L'opportunità dello svolgimento di tale attività professionale, attività solitamente limitata ai casi manifestamente più semplici, sarà valutata dallo scrivente Avvocato.

Valutazione

Al fine di consentire una prima valutazione, l'Avvocato Francesco Massaro chiederà al Cliente di riassumere gli aspetti di fatto salienti della propria problematica con una memoria scritta, sulla base della quale sarà vagliato lo svolgimento dell'ulteriore attività professionale.

Tempi e costi

I costi relativi all'attivià di consulenza in esame dipendono, inevitabilmente, dall'esame delle questioni connesse. 

Tali aspetti saranno valutati d'intesa con il cliente al momento del conferimento dell'incarico, con il rilascio, in forma scritta, di apposito preventivo indicante il prevedibile costo delle prestazioni professionali.

Successivamente al pagamento, i tempi necessari all'espletamento di un incarico limitato ad una questione 'risolvibile' nell'ambito di una tra le attività sopra riportate, seppur prevedibilmente brevi:

  • sono connessi all'esame delle questioni evidenziate dal cliente nonchè a quelle che possono emergere dalla relativa documentazione;
  • dipendono dall'eventuale necessità di integrazione della documentazione stessa da parte del cliente, integrazione che può essere richiesta ai fini dell'espletamento dell'incarico.
Si sottolinea, infine, come possa ben accadere che, a seguito di un primo esame dello scrivente in ordine alle questioni giuridiche sollevate dal cliente, possa comunque rendersi necessario fissare un appuntamento in Studio.

In tal caso, nel corso del primo appuntamento in Studio saranno approfondite con il Cliente le questioni sottoposte e valutate le possibili azioni e soluzioni.

All'atto del conferimento del mandato professionale, inoltre, i Clienti saranno resi edotti del livello di complessità dell'incarico, della sua importanza nonché di ogni ulteriore aspetto relativo a questioni giuridiche e di fatto riguardanti il mandato professionale conferito. 

Per garantire la massima trasparenza, l'Avv.to Francesco Massaro si impegna a fornire al Cliente un preventivo scritto e dettagliato in relazione ai prevedibili costi inerenti ogni controversia in cui rappresenterà l'assistito e a formalizzare il mandato con apposito contratto.

Per richiedere informazioni

L’Avvocato Francesco Massaro mette a disposizione dei propri Clienti un’esperienza pluriennale maturata nell’ambito delle materie qui trattate, offrendo assistenza sia giudiziale e sia stragiudiziale.

Il rapporto con i Clienti è improntato alla massima trasparenza, l'incarico ricevuto viene formalizzato con contratto e, sempre in forma scritta, con apposito preventivo vengono comunicati i prevedibili costi delle prestazioni giudiziali e/o stragiudiziali che saranno rese a favore degli Assistiti. 

All'atto del conferimento del mandato professionale, inoltre, i Clienti saranno resi edotti del livello di complessità dell'incarico, della sua importanza nonché di ogni ulteriore aspetto relativo a questioni giuridiche e di fatto riguardanti il mandato professionale conferito. 

Compilare il seguente modulo