Assistenza Contrattualistica

L'Avvocato Francesco Massaro si occupa di tutte le fasi legate alla predisposizione di contratti a livello nazionale ed internazionale, in lignua italiana ed inglese.

A tal fine, esaminata la documentazione relativa al rapporto che si intende disciplinare con contratto, 

L'Avv. Massaro presta l'assistenza contrattualistica secondo la seguente precisa procedura:

  • studio della posizione e delle problematiche sottese
  • eventuale negoziazione delle condizioni contrattuali con la controparte
  • redazione e/o revisione dei contratti

Ogni fase dell'assistenza contrattualistica ha la sua importanza, ma deve tenersi presente che lo scopo dell’assistenza legale in tale ambito non è solo quello di dare al rapporto di affari una maggiore sicurezza e tranquillità con la redazione di un contratto valido ed efficace in ogni sua parte, bensì deve porsi come obiettivo quello di prevenire il rischio del contenzioso legato a quel rapporto.

Al riguardo, è bene considerare l’importanza della fase pre-contrattuale, facendosi assistere ancor prima di intraprendere qualsivoglia trattativa con la controparte, anche al fine di evitare il sorger di un vincolo giuridico in ordine all’aspettativa dell'altro alla conclusione del contratto.

Per richiedere informazioni

L’Avvocato Francesco Massaro mette a disposizione dei propri Clienti un’esperienza pluriennale maturata nell’ambito delle materie qui trattate, prestando assistenza, sia giudiziale e sia stragiudiziale, nello Studio di Sesto San Giovanni in provincia di Milano.

Il rapporto con i Clienti è improntato alla massima trasparenza, l'incarico ricevuto viene formalizzato con contratto e, sempre in forma scritta, con apposito preventivo vengono comunicati i prevedibili costi delle prestazioni giudiziali e/o stragiudiziali che saranno rese a favore degli Assistiti.

All'atto del conferimento del mandato professionale, inoltre, i Clienti saranno resi edotti del livello di complessità dell'incarico, della sua importanza nonché di ogni ulteriore aspetto relativo a questioni giuridiche e di fatto riguardanti il mandato professionale conferito. 

Compilare il seguente modulo